COMMO SICILIA

COMMO SICILIA è un progetto finanziato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE con la Regione Siciliana, nell’ambito delle Attività KA107 Settore Istruzione Superiore Mobilità per l’apprendimento individuale, avente come capofila UNIMED e con il coinvolgimento di tre università siciliane, (Università di Catania, Università di Messina e Università di Palermo) appartenenti al consorzio COMMO.

Attraverso le call del 2019 e del 2020 alcuni atenei della riva sud del Mediterraneo, Algeria, Libano, Marocco e Tunisia, possono beneficiare delle attività del consorzio.

Il progetto ha come obiettivo specifico quello di internazionalizzare i sistemi educativi e favorire le mobilità, in entrata e in uscita, di studenti e personale, favorendo lo sviluppo del networking a livello istituzionale e internazionale, aumentando le capacità di cooperazione e beneficiando di nuove conoscenze ed esperienze.